Ginnastica Dolce e Pre/Post parto

La Ginnastica dolce è una forma di allenamento molto simile al corpo libero, ma che presenta alcune peculiarità rispetto a questo. In questa sezione cercheremo di capire insieme di cosa si tratta, quali sono i suoi benefici, le eventuali controindicazioni e per quali persone è particolarmente indicata.

 

Che cos’e la Ginnastica dolce?

È una forma di movimento /allenamento pensata per non stressare i muscoli e le articolazioni senza portarli allo sfinimento. È particolarmente indicata per tutte quelle persone che non possono svolgere un’attività fisica specifica che preveda un moderato impegno muscolo-articolare: anziani, donne in gravidanza, persone con problemi articolari.

Il beneficio principale della Ginnastica dolce è quello di garantire una discreta tonicità muscolare, attivando con moderazione la catena muscolo-articolare.

Non vi sono particolari controindicazioni, proprio in virtù del fatto che si tratta di una ginnastica molto soft e non rappresenta uno stress per la struttura corporea. Al contrario va considerata come un movimento atto al beneficio psico-fisco, ma per essere certi di svolgerla nel modo corretto si consiglia di rivolgersi ad un Personal Trainer.

Richiedi una consulenza specializzata. Puoi trovarci nei quartieri di Roma Tuscolano, Don Bosco, Cinecittà, Quadraro, Centocelle, Appio Claudio, Appio Latino, Roma Sud, Statuario.

Ginnastica Pre e Post Partum

Iniziare a prendersi cura del proprio corpo PRIMA di una gravidanza è fondamentale, proprio per non incorrere in complicanze durante il periodo di gestazione. Inoltre un corpo in forma recupera molto più velocemente.

È possibile eseguire degli esercizi preparatori al parto dal 3°mese di gravidanza con specialisti del settore e dietro specifico benestare dello specialista. Le sedute durano 30 min e sono individuali.

La ginnastica post partum, invece, viene eseguita anch’essa con protocolli di lavoro atti a ridonare l’elasticità al tessuto e tonificare il corpo. Le sedute durano tra i 40 e i 50 min e sono individuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *