Allenamento Militare

L’ allenamento militare, o boot camp,  ha lo scopo di preparare la persona a una situazione di allenamento estremo, ma che sia consono alle proprie attitudini e senza alterare in negativo le condizioni fisiche.

Un tipo di lavoro che mira prevalentemente a stimolare le capacità psico-fisiche, al fine di far conoscere i propri limiti e all’occorrenza superarli. Altri obiettivi sono: tonificare i muscoli, aumentare forza, velocità e resistenza fisica e, se necessario, perdere peso. Il tutto con risultati già dopo poche settimane.

Il nostro particolare allenamento, grazie all’esperienza nei corpi militari del personal trainer Marco Mancini, è ispirato alle forze speciali più famose al mondo per addestramenti e training: gli U.S. NAVY SEALS e le Forze Speciali della Marina degli Stati Uniti, al cui interno vi è una componente altamente specializzata per lavori: mare, cielo, terra.

Corsa, burpees, flessioni, salto della corda sono solo alcuni degli esercizi proposti in questo allenamento total body che renderà il vostro fisico tonico e scolpito.

Alcuni degli aspetti fisici sui quali si andrà ad agire durante il training militare sono: forza assoluta, forza resistente, ipertrofia, propriocezione ed equilibrio. Per questo motivo è necessario un buon livello sportivo di partenza e una solida motivazione. Ad ogni modo affidarsi a un personal trainer significa anche essere supportati sia dal punto di vista motivazionale che fisico, prevenendo infortuni e incidenti del fai da te.

Il Training militare è svolto in small group ( max 6 unità ), ma all’occorrenza e in base alle richieste, anche in gruppi di max 12 unità. Una caratteristica peculiare del boot camp, infatti, è il lavoro in team: stimolare un forte senso del gruppo è fondamentale affinché i partecipanti si supportino a vicenda. I benefici che ne scaturiscono sono un clima positivo e stimolante, una forte coesione e complicità che spinge ciascuno a migliorare le sue prestazioni.

Operiamo nei quartieri di Roma Tuscolano, Don Bosco, Cinecittà, Quadraro, Centocelle, Appio Claudio, Appio Latino, Roma Sud, Statuario.

TIPOLOGIA DI ALLENAMENTO

INDOOR OUTDOOR DURATA SINGOLO IN COPPIA
SI
SI
50 - 70 minuti
SI
SI

INDOOR

SI

OUTDOOR

SI

DURATA

50-70 min

SINGOLO

SI

IN COPPIA

SI

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