Allenamento Funzionale e Tonificante

Con questa definizione intendiamo qualsiasi allenamento che mira ad incrementare qualità come forza, rapidità, resistenza, coordinazione e che, in generale appunto, consentono di migliorare la prestazione sportiva

FUNZIONALE

Gli esercizi funzionali sono caratterizzati da movimenti globali, spesso speculari a quelli quotidiani, che sfruttano catene cinetiche coinvolgendo più articolazioni e stimolando la propriocettività,  il controllo del corpo e l’attività del cuore. Obiettivo di questo tipo di lavoro è ottenere un’ottima forma fisica grazie a esercizi che richiamano le attività motorie che il corpo umano fa per natura.

Questa tipologia di workout, sollecita la muscolatura profonda, creando stabilizzazione articolare. Ma proprio per questo è imprescindibile la giuda di un personal Trainer esperto, che provveda anche ad un’anamnesi preventiva a qualsiasi proposta di allenamento funzionale. In questo caso, infatti, il fai da te può risultare molto rischioso.

TONIFICANTE

Tonificare una struttura muscolare necessita di un adeguato risveglio muscolare, oltre a una corretta alimentazione. Non solo, anche adeguate ore di sonno e un sano stile di vita hanno una grande importanza.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente sportivo, è possibile raggiungere una buona tonificazione muscolare con tre tipologie di allenamento:

  • Anaerobico;
  • Isometrico;
  • Aerobico

I piani di lavoro proposti terranno sempre in considerazione lo stato di salute del soggetto e saranno proposti al cliente dopo un incontro conoscitivo e un’attenta valutazione.

Molte persone, ad esempio,  presentano problematiche importanti sulla colonna, con presenza di protusioni o infiammazioni, le quali limitano l’esecuzione di alcuni esercizi. Verrà quindi suggerito di eseguire esercizi specifici con macchine isotoniche ed esercizi a corpo libero.

Scegli l’allenamento che più si addice alle tue necessità e ai tuoi obiettivi e contattaci per una consulenza ed essere seguito da veri professionisti del fitness. Operiamo nei quartieri di Roma Tuscolano, Don Bosco, Cinecittà, Quadraro, Centocelle, Appio Claudio, Appio Latino, Roma Sud, Statuario.

TIPOLOGIA DI ALLENAMENTO

INDOOR OUTDOOR DURATA SINGOLO IN COPPIA
SI
SI
50 - 70 minuti
SI
SI

INDOOR

SI

OUTDOOR

SI

DURATA

50-70 min

SINGOLO

SI

IN COPPIA

SI