Recupero Funzionale

Il nostro intervento per il recupero funzionale di spalla, ginocchio e caviglia inizia laddove termina la fisioterapia e, all’occorrenza, su consiglio medico e/o fisioterapico si può associare parallelamente.

Questa tipologia di servizio consiste nello stabilire un percorso di lavoro, previa consulenza conoscitiva, che mira al recupero della capacità muscolare e della motilità articolare, qualora siano state compromesse da interventi chirurgici o infortuni. Trascurare questo lavoro di recupero fisiologico, post fisioterapico, significherebbe rischiare danni gravi a lungo termine su muscoli e articolazioni.

Il  recupero funzionale è gestito in forma strettamente individuale e attraverso la valutazione del problema viene stabilito un piano di recupero accurato e personalizzato. L’obiettivo, oltre al raggiungimento della piena mobilità muscolo-articolare, è quello di far sentire il paziente libero e sicuro nei movimenti, così da superare eventuali blocchi o posture scorrette che possono essere assunte per “difesa”, ovvero per il timore di provare dolore.

Rimane fondamentale la presenza di un medico specialista, che possa valutare durante i vari step i miglioramenti del paziente.

Qualora sia uno sportivo a necessitare del recupero funzionale, saranno effettuati esercizi che ripropongano i gesti peculiari della disciplina sportiva praticata. Questo è fondamentale per riprendere sicurezza e prevenire altri infortuni. Il nostro servizio di recupero funzionale è rivolto a pazienti di ogni età e livello sportivo.

Affidati a noi e ritrova il tuo benessere! Operiamo nei quartieri di Roma Tuscolano, Don Bosco, Cinecittà, Quadraro, Centocelle, Appio Claudio, Appio Latino, Roma Sud, Statuario.

TIPOLOGIA DI ALLENAMENTO

INDOOR OUTDOOR DURATA SINGOLO IN COPPIA
SI
NO
30 - 40 minuti
SI
NO

INDOOR

SI

OUTDOOR

NO

DURATA

30-40 min

SINGOLO

SI

IN COPPIA

NO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *